PERCHÉ IN AUSTRIA?
Immobili da locazione in Austria

Potenziale elevato. Interesse crescente.

Gli immobili da locazione in Austria rappresentano un investimento affascinante e sicuro. Il registro fondiario austriaco gode della massima certezza giuridica a livello mondiale.

In Austria, sia i prezzi degli immobili, sia gli affitti, sono relativamente contenuti in confronto ad altri paesi europei. I prezzi di Vienna, ad esempio, si collocano a metà della graduatoria di tutte le capitali europee; al tempo stesso Vienna è una delle metropoli più vivibili al mondo. Le previsioni per la capitale austriaca, inoltre, stimano una forte crescita. Rispetto sia al valore intrinseco, sia ai canoni di locazione, esiste quindi un notevole potenziale di sviluppo.

Uno spazio vitale stabile costituisce la base di un mercato fiorente. Lo studio condotto da Mercer ha decretato ancora una volta Vienna come la città più vivibile al mondo. Il risultato si riflette nella vita privata nonché in una crescita economica costante, con effetti positivi anche sul turismo; mentre lo sviluppo di nuove imprese si accompagna a una forza lavoro qualificata.

Anche l’OCSE, nell’analisi del Better Life Index, colloca Vienna al 15° posto poiché, nonostante le attuali tensioni in materia d’immigrazione, consegue risultati sopra la media nell’ambito della sicurezza percepita e del benessere dei singoli individui.

La nostra ampia gamma di servizi comprende un’assistenza professionale per l’investimento e la gestione immobiliare, nonché la consulenza e il disbrigo dell’intera operazione.
Con professionalità e spirito di collaborazione, vi aiutiamo a trovare l’immobile ideale per le vostre esigenze d’investimento. A seconda che la vostra pianificazione patrimoniale sia orientata al breve, medio o lungo termine, vi aiutiamo a individuare la giusta strategia d’investimento. Vi presentiamo gli immobili più adatti e vi offriamo la nostra consulenza per fare la scelta giusta.
Wir maximieren die Ertragspotenziale Ihres Zinshauses und steigern so Ihre Rendite. Wir sorgen dafür, dass sich der Wert Ihrer Liegenschaft nachhaltig positiv entwickelt. Als Partner des Hausverwalters zeigen wir systematisch alle Möglichkeiten auf, die Einnahmen zu steigern und unterstützen Sie dabei, dies zu realisieren. Dabei handeln wir völlig kostenneutral: Unser Honorar berechnet sich nur nach der erreichten Rendite-Verbesserung.

Dati e cifre

Le condizioni abitative sono eccellenti,

e il costo della vita relativamente contenuto. A livello mondiale, Vienna è infatti al primo posto per qualità della vita e al 58° posto per il costo della vita. È quindi presente un grande potenziale di sviluppo. Anche i dati sulla crescita delle città austriache lasciano prevedere per il futuro un andamento del mercato positivo. Nel 2014, per esempio, la città contava 1.780.000 abitanti; entro il 2030 questo numero crescerà del 16%, portandosi a 2.060.000, ed entro il 2060 del 24%, arrivando a 2.220.000. È prevista una forte crescita anche per le principali città capoluogo del paese.

Vienna è al primo posto al mondo per qualità della vita,

ma anche i capoluoghi come Graz e Salisburgo sono sempre più apprezzati. Alla luce di queste considerazioni, i prezzi in Austria risultano relativamente contenuti, soprattutto in confronto ad altre metropoli europee. È dunque prevedibile un aumento dei prezzi. Non sorprende dunque che sempre più investitori stranieri si rivolgano al mercato austriaco alla ricerca di una forma d’investimento sicura e anche redditizia nel lungo termine.

// 2016
IL MERCATO DEGLI IMMOBILI DA INVESTIMENTO

// 2016
SITUAZIONE DEL MERCATO

//2008 bis 2016
ANDAMENTO DEL MERCATO